venerdì 27 settembre 2013

Biancaneve, la mia versione sui fatti.

Insomma, lei era una ragazzina che viveva con un papà ragazzo-padre. Oddio ragazzo



era un po' anzianotto ma andiamo avanti. La madre di Biancaneve non era stata una di quelle stronze che mettono al mondo un figlio e te lo scaricano sullo stato di famiglia lavandosene le mani. Si dice che fosse stata una brava madre solo che, morta prematuramente, avesse lasciato lei e il marito a badare a se stessi (le cause del decesso non le ricordo, quando mi raccontarono di lei ero piccola, se poi aggiungiamo che sono mezza rimbambita di mio e con la memoria corta...).
Il vecchio padre, un bel giorno, capì che da solo non ce la faceva a mandare avanti tutto l' ambaradan e si innamorò (diciamo così) di una stragnocca aitante. Siccome era RE era anche molto ricco e non gli fu difficile portarla dalla sua parte. Questa stragnocca, povero RE, era una strega che una volta messa la fede al dito non esitò a farlo rinchiudere nelle segrete di modo che lei potesse toglierselo davanti alle balle e godere delle sue ricchezze. Rimaneva la povera Biancaneve che le era appresso come una palla al piede e, siccome era anche carina, la metteva continuamente in competizione. Un bel giorno decise di chiamare un cacciatore di corte, suo amante, per portare la ragazza nel bosco e ucciderla (perchè dico "suo amante"? Perchè solo chi è preso follemente dall' amore rincretinisce al punto da assencondare una pazza come quella).


 - Portala nel bosco e torna col suo cuore in mano - gli disse.
Quello la portò veramente nel bosco solo che, lontano dall' amata strega, rinsavì dicendo a Biancaneve di fuggire. Ovviamente nella mia storia nessuno ammazza animali.
Biancaneve rimase tutto il giorno fuori e al freddo e, girando girando, non vuoi che trovò una casetta piccina picciò?!


Era l' unico posto decente che riuscì a trovare e chissenefrega se in casa non c'era nessuno, lei era stanca. Morale? Fece un po' come gli abusivi delle case popolari... la occupò!
Fece tutti i fatti suoi, dalla doccia alla cena, tanto quella oramai era casa sua e il giorno dopo sarebbe andata dal fabbro per cambiare la serratura.
Suo malgrado i proprietari di casa tornarono e la trovarono lì. Erano nani lavoratori e lei pensò che, stando via tutto il giorno a lavorare, li avrebbe avuti tra i piedi solo la sera. Si, si poteva fare e poi lei era anche un po' di sinistra e quindi si poteva anche stare tutti insieme come una comune. Loro lavoravano fuori e lei lavorava in casa.
Un giorno però la strega tornò all' arrembaggio. Non vuoi che un suo specchio le fece la soffiata dicendole che la più bella continuava ad essere Biancaneve?! Oh, Quella si fece una bestia! Andò dal cacciatore licenziandolo senza buonuscita e ultimo mese (era assunto a nero, manco i contributi gli versava la tirchia) dicendogli anche che come amante non era manco tutto sto granchè. Lo mollò lì e preparò una mela avvelenata da far mangiare a Biancaneve. Si trasformò in vecchina e andò a trovarla alla comune. Manco un cane da tartufo sarebbe riuscito a essere così veloce nel ritrovamento, ma siccome era donna e voleva essere la PRIMA donna... Biancaneve, da ragazza educata quale era, non la fece nemmeno accomodare in casa e fece tutto alla finestra. Se fosse stata al secondo piano di una palazzina temo che le avrebbe persino calato il cestino pur di non muovere il sedere. Non divagando troppo prese la mela con gioia e la addentò mentre la vecchia strega girò i tacchi e se ne andò.
 

La ragazza cadde in un lungo e profondo sonno. Il "mai accettare caramelle dagli sconosciuti" non era il suo forte, ma siccome non era una caramella ma una mela... diamogliela per buona. La sera, quando i nani tornarono dal lavoro,la trovarono addormentata. Era ora di cena e quella non era stata ai patti. Non aveva ancora pulito in giro, i letti erano sfatti e la tavola non era apparecchiata. Provarono in tutti i modi a svegliarla. Ci fu anche chi provò a lanciarle in faccia la pezza bagnata, come si fa nelle gite scolastiche ai tempi della scuola... ma niente. Che fosse morta?!


Continua...
... forse...


4 commenti: