lunedì 3 giugno 2013

La storia delle Pirle di Saggezza

Vediamo, sarà stato nel giugno del 2011 che pensai di metter su le Pirle di Saggezza. Avevo deciso di licenziarmi da un vecchio lavoro dove impaginavo salami, mortadelle, mazze da scopa, detergenti wc, cerette baffi/ascelle/gambe e tante altre cose simpatiche. Volevo cambiare aria, insomma, ma senza l'aiuto di un deodorante da volantino. Ovviamente quando dovevo fare il grande passo? Quando è incominciata la crisi economica... o comunque quando non era ancora ai livelli in cui ci troviamo. Tutti a dirmi "no, non fare cazzate!!!". Io che faccio??? Tiro finchè posso e mi licenzio proprio nel momento peggiore, senza beccarmi manco la disoccupazione. Due mesi prima infatti eravamo stati tutti licenziati dall' agenzia per essere riassunti 4 giorni dopo il licenziamento con un cambio di nome (il loro!!) e io non colsi la palla al balzo. Ma quel giugno, dopo l' ennesimo lavoro mortificante (e lì non è che ci fosse qualcosa di gratificante, eh?!) sono entrata in ufficio un'ora prima per scrivere la lettera al CAPO, per stamparla e per consegnargliela.
Lui incredulo che sorrideva, provava a farmi cambiare idea e che alla fine "diciamocelo, come grafico non vali una mazza" (Ora chi glielo dice al mio ex CAPO che ho avuto delle piccole e grandi soddisfazioni lavorative?! Io no di certo!!). Insomma, dopo quel santo giorno mi si prospettava un futuro senza un fisso mensile... il mio cervello doveva pur inventarsi qualcosa per darsi coraggio, no? Ed eccole le Pirle che non sono altro che un promemoria per ricordarmi cosa valga realmente vivere e cosa no per essere felici. Piccoli spunti che mi sono serviti per ritornare sulla retta via dopo le varie sbandate che la paura mi ha fatto fare...


2 commenti:

  1. Bellissimo Marisa, bello bello bello! come sei tu. Un abbraccio e ti auguro tante cose belle sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maddalena, non avevo mai detto a nessuno come nacquero le Pirle. Siccome hanno avuto e continuano ad avere il loro "successo", diciamo così, mi sembrava carino iniziare il Blog con loro che tanto mi hanno aiutata.

      Elimina